MENU     MY
        CONTATTI

Concorso fotografico “Frammenti”: primo e terzo posto alla Fondazione Sacro Cuore

08 Giugno 2022

Sono stati pubblicati sul sito della Fondazione Grossman i risultati della premiazione della terza edizione del concorso fotografico "Frammenti", rivolto ai ragazzi di terza media di numerose scuole lombarde.

Anche quest’anno i nostri studenti della Scuola Secondaria di I grado sono stati invitati a partecipare, cogliendo l’invito "a guardare più a lungo gli oggetti per potervi scoprire dentro più mondo" (Flannery O’Connor).

Dei 150 scatti in concorso, la Giuria ha selezionato i 13 vincitori: tra questi, siamo orgogliosi di annunciare che il primo e il terzo premio sono stati conferiti a due studentesse della nostra Scuola Secondaria di I grado: Margherita Busani di 3 C, vincitrice del concorso con la fotografia dal titolo “Stupirsi di se stessi”, e Caterina Candiano di 3 B, vincitrice del terzo premio con la fotografia dal titolo “Alla sera”.

CONGRATULAZIONI ALLE VINCITRICI E A TUTTI I PARTECIPANTI!

 

PRIMO PREMIO

Margherita Busani 3 C Fondazione Sacro Cuore

"Stupirsi di sé stessi", Ostuni, agosto 2022

 

Primo premio concorso fotografico frammenti Margherita Busani fondazione sacro cuore

“Nonna, chi c’è in questa fotografia?” “…” “Chi è questa bella giovane ragazza?”

Poi, un sorriso perché la mia bisnonna capisce che nella fotografia c’è lei da giovane. 

Una storia grande, lunga e continua. Uno scatto che vuole raccontare, anche, che le fotografie testimoniano cose e persone che non sono fatte per finire. In quel momento ho voluto catturare non solo la nonna ma la sua memoria. Quanto a lungo la mia bisnonna ha guardato… quanto mondo e che mondo vede ora dentro ogni cosa?

 

TERZO PREMIO

Caterina Candiano 3 B Fondazione Sacro Cuore

“Alla sera”

 

concorso fotografico frammenti Caterina Candiano fondazione sacro cuore

 

La sera mia sorella si prepara per andare a dormire, infila il suo pigiama preferito, si corica nel letto e si immerge nella lettura per concludere una lunga giornata. Alla fioca luce della sua lampadina, le immagini del libro che sta leggendo si creano nitide e luminose nella sua testa e dimentica tutto ciò che c’è intorno.



Made by MEKKO.ch