MENU     MY
        CONTATTI
11 Novembre 2021

Eduscopio 2021 Fondazione Agnelli

È online da oggi l'edizione 2021/22 dell'indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Si confermano gli eccellenti risultati dei nostri Licei: primo posto per il Liceo Classico e il Liceo Artistico, quinto posto per il Liceo Scientifico nella graduatoria dei Licei di Milano.

10 Novembre 2021

Icons: un murale partecipato per il Museo Diocesano

Gli studenti della IV Liceo Artistico della Fondazione Sacro Cuore hanno collaborato con il collettivo Orticanoodles alla realizzazione del murale partecipato “ICONS”, concepito in occasione dei vent'anni del Museo Diocesano di Milano.

06 Ottobre 2021

Open School 2021 Licei Fondazione Sacro Cuore

Sabato 6 - 13 e 27 novembre vi aspettiamo a scuola per conoscere da vicino i nostri Licei Classico, Scientifico e Artistico in occasione degli Open School 2021.

10 Settembre 2021

Formazione docenti 2021: OSSERVARE

Si è svolta martedì 7 settembre la V edizione della Formazione docenti promossa dalla Fondazione Sacro Cuore in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

01 Settembre 2021

Il Liceo Classico al Festival Thauma 2021: tradurre in un altro linguaggio

Gli studenti di I e II Liceo Classico hanno partecipato alla settima edizione del Festival THAUMA - TEATRO ANTICO IN SCENA, promosso e organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Milano e dal CIT - Centro di Cultura e Iniziativa Teatrale "Mario Apollonio", che mette in gara spettacoli e saggi laboratoriali del repertorio classico greco e latino, oltre a progetti e realizzazioni di scenografie / maschere / costumi per la messinscena teatrale di questi testi.

23 Giugno 2021

Cosa abbiamo imparato quest'anno? Abbiamo vissuto!

Quello che si è appena concluso è stato un anno particolarmente difficile e complicato. Gli studenti dei licei hanno frequentato in DAD quasi tutto l’anno scolastico; i ragazzi delle medie hanno alternato i periodi a scuola a tante settimane a distanza, tra zone rosse e quarantene.


Made by MEKKO.ch