MENU     MY
        CONTATTI
18 Gennaio 2024

La bellezza ha tempo. Il Maestro Daniele Gatti incontra gli studenti del Liceo Artistico Fondazione Sacro Cuore

Lo scorso 15 gennaio 2024 la Fondazione Sacro Cuore ha avuto l’onore di ospitare il Maestro Daniele Gatti, direttore d’orchestra di fama mondiale, che dal 2019 dirige l’Orchestra Mozart e, dal luglio 2021, è Sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino.

Gatti ha incontrato gli studenti e i docenti del Liceo Artistico e, rispondendo alle loro domande, li ha condotti alla scoperta della musica d’insieme, dell’interpretazione del testo musicale e dell’esperienza della direzione di un’orchestra.

22 Dicembre 2023

Factum Est: il Natale è il pianto di un Bambino che è salvezza del mondo

Come momento privilegiato di memoria del Natale di Gesù, martedì 20 dicembre la Fondazione Sacro Cuore ha proposto a tutte le famiglie, i docenti e gli studenti del triennio dei licei il monologo teatrale "Factum est" interpretato da Andrea Soffiantini sull'altare della Basilica di Santa Maria della Passione.

22 Novembre 2023

Eduscopio 2023: i risultati dei nostri licei

È online da oggi l'edizione 2023/24 dell'indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

22 Novembre 2023

Il Liceo Artistico incontra gli architetti vincitori del progetto per l'area Rubattino "La Magnifica Fabbrica"

Venerdì 17 novembre la Fondazione Sacro Cuore ha avuto il piacere di ospitare gli studi di architettura FRPO di Madrid, SDPartners di Milano e Walk Architecture & Landscape, vincitori del concorso indetto dal Comune di Milano e Teatro alla Scala “La Magnifica Fabbrica”.

10 Novembre 2023

I Licei del Sacro Cuore al Campus Orientamento di Novegro

Sabato 18 novembre 2023 i tre licei della Fondazione Sacro Cuore parteciperanno insieme a numerose scuole superiori del territorio al Campus di orientamento scolastico per genitori e alunni delle scuole secondarie di I grado promosso dal Comune di Segrate presso il Parco Esposizioni Novegro.

17 Ottobre 2023

IFTS Istituto Rizzoli in Digital Innovation Startegy: la Fondazione Sacro Cuore è partner di progetto

Al via le iscrizioni per il nuovo corso IFTS 2023/2024 “Tecniche di produzione multimediale: Digital Innovation Strategies” promosso dall'Istituto Rizzoli, scuola d’eccellenza per il graphic design e la comunicazione digitale, con la collaborazione della Fondazione Sacro Cuore come partner di progetto.



Made by MEKKO.ch