MENU     MY
        CONTATTI

SCUOLA PER TE, SCUOLA PER TUTTI

Sostieni la Fondazione Sacro Cuore

Vogliamo che le nostre scuole siano un luogo sempre più accogliente e aperto a tutti: vuoi camminare con noi?

La Fondazione Sacro Cuore è un ente senza scopo di lucro che promuove l'educazione come fattore essenziale per lo sviluppo della persona e della società.

Da oltre trent'anni siamo in cammino per far crescere la nostra opera educativa, con il desiderio di comunicare ai giovani l'inesauribile passione alla verità e alla bellezza e di condividere questo compito con le famiglie e con chiunque abbia a cuore la nostra mission.

PUOI SCEGLIERE DIVERSE MODALITÀ PER SOSTENERCI


Destinare il 5x1000 alla Fondazione Sacro Cuore è un gesto semplice che non costa nulla, ma che per la nostra scuola è un'importante forma di sostegno.

Nella dichiarazione dei redditi (730, CU o Modello Redditi), indica il codice fiscale della Fondazione Sacro Cuore:

C.F. 97029460157

Aderisci alla campagna 2021/22 di Amazon “Un click per la scuola”

Ordina come sempre, e fino al 6 febbraio 2022 Amazon donerà una percentuale della tua spesa ad una scuola a tua scelta sotto forma di credito virtuale, senza costi per te.


Ogni anno puoi sostenerci semplicemente aderendo anche tu alla campagna Esselunga “Amici di scuola”

Fino al 17 novembre 2021 raccogli i buoni quando fai la spesa, e assegnarli alla Fondazione Sacro Cuore tramite l’APP Amici di Scuola.

Nel 2020 abbiamo raccolto ben 24.622 buoni scuola, per un valore pari a circa 10.000 euro, grazie ai quali abbiamo ottenuto gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico a beneficio di tutti i nostri alunni!


La legge n.40/2007 prevede che imprese e singoli cittadini possano erogare contributi volontari di tipo economico a favore di istituti scolastici di qualsiasi ordine e grado, finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa.

  • Le persone fisiche possono detrarre tali donazioni dall'imposta sul reddito nella misura del 19%.
  • Le imprese possono dedurre le erogazioni fino al 2% del reddito d'impresa dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Il versamento di tali erogazioni va effettuato tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
c/c Intesa San Paolo
IBAN IT40T0306909606100000010010
Intestato a Fondazione Sacro Cuore

Nella causale del versamento deve essere indicato: "Erogazione liberale effettuata ai sensi del TUIR, art.100, comma 2, lettera o-bis"


Made by MEKKO.ch