MENU     MY
        CONTATTI

SCUOLA PER TE, SCUOLA PER TUTTI

Sostieni la Fondazione Sacro Cuore

Vogliamo che le nostre scuole siano un luogo sempre più accogliente e aperto a tutti: vuoi camminare con noi?

La Fondazione Sacro Cuore è un ente senza scopo di lucro che promuove l'educazione come fattore essenziale per lo sviluppo della persona e della società.

Da oltre trent'anni siamo in cammino per far crescere la nostra opera educativa, con il desiderio di comunicare ai giovani l'inesauribile passione alla verità e alla bellezza e di condividere questo compito con le famiglie e con chiunque abbia a cuore la nostra mission.

PUOI SCEGLIERE DIVERSE MODALITÀ PER SOSTENERCI


La legge n.40/2007 prevede che imprese e singoli cittadini possano erogare contributi volontari di tipo economico a favore di istituti scolastici di qualsiasi ordine e grado, finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa.

  • Le persone fisiche possono detrarre tali donazioni dall'imposta sul reddito nella misura del 19%.
  • Le imprese possono dedurre le erogazioni fino al 2% del reddito d'impresa dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Il versamento di tali erogazioni va effettuato tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
c/c Intesa San Paolo
IBAN IT40T0306909606100000010010
Intestato a Fondazione Sacro Cuore

Nella causale del versamento deve essere indicato: "Erogazione liberale effettuata ai sensi del TUIR, art.100, comma 2, lettera o-bis"


Puoi sostenerci anche aderendo alla campagna Esselunga “Amici di scuola”

Quando Esselunga attiva la campagna raccogli i buoni quando fai la spesa, e assegnarli alla Fondazione Sacro Cuore tramite l’APP Amici di Scuola.

Nel 2021 abbiamo raccolto ben 25.000 buoni scuola, per un valore pari a circa 10.000 euro, grazie ai quali abbiamo ottenuto gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico a beneficio di tutti i nostri alunni!


Aderisci alla campagna di Amazon “Un click per la scuola”

Ordina come sempre, e quando la campagna è attiva Amazon donerà una percentuale della tua spesa ad una scuola a tua scelta sotto forma di credito virtuale, senza costi per te.

Nel 2021 abbiamo raccolto circa 5.000 euro, e che sono stati utlizzati per l'acquisto di attrezzature informatiche e materiale audio e video per le nostre scuole!



Made by MEKKO.ch