MENU     MY
        CONTATTI

LA PROPOSTA EDUCATIVA

La proposta educativa della Fondazione Sacro Cuore si comunica e prende forma a partire dai contenuti della didattica, che per tutti i livelli di scuola è oggetto di grande cura, di ricerca e di approfondimento da parte dei docenti, nella convinzione che attraverso i percorsi disciplinari sia possibile educare l’intelligenza e l’apertura dei ragazzi.


LA PROPOSTA EDUCATIVA DEL SACRO CUORE SI SVILUPPA A PARTIRE DA TRE PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Un itinerario di conoscenza che, per tutti i livelli scolastici, ha come obiettivo il fiorire della ragionevolezza e, dunque, la crescita della persona, favorita da una costante e profonda relazione con l’adulto, disponibile ad accompagnare i ragazzi nello studio e nell’affronto delle domande sul senso di ciò che si incontra e si conosce.

Una stima profonda per la libertà del singolo, che viene stimolata a maturare e a paragonarsi con una proposta adulta chiara e unitaria.

Una continuità educativa e didattica su tutti i livelli scolastici: dall’infanzia fino alla maturità, la proposta educativa si specifica e si articola sempre di più, per seguire e sostenere il fiorire della personalità.



Made by MEKKO.ch