MENU     MY
        CONTATTI

RICEVI SOSTEGNO ALLA RETTA


Dote Scuola della Regione Lombardia

Le famiglie di studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie con sede in Lombardia o in regioni confinanti possono accedere alle diverse componenti della DOTE SCUOLA di Regione Lombardia.


BUONO SCUOLA

Contributo per il pagamento della retta di istituti primari e secondari destinato a famiglie con ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro. Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata.

Presentazione delle domande online


MATERIALE DIDATTICO

Contributo fino a 500 euro per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica destinato a famiglie di studenti di istituti secondari di primo e secondo grado con ISEE fino a 15.748,78 euro.

Presentazione delle domande online


MERITO

Contributo da 500 a 1.500 euro destinato a studenti che durante le classi terza e quarta delle scuole secondarie superiori hanno concluso l’anno scolastico con una media pari o superiore a 9 o hanno concluso le scuole secondarie superiori con un voto all’Esame di Stato pari a 100 e lode. Il contributo consiste in un Buono virtuale per le spese del materiale didattico e/o le spese di iscrizione e frequenza di percorsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale.

Presentazione delle domande online


Agevolazioni

In caso di necessità, la Fondazione, tramite risorse proprie dedicate allo scopo, sostiene le famiglie che ne fanno richiesta con agevolazioni sulle rette o altre forme personalizzate di sostegno. Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Made by MEKKO.ch