MENU     MY
        CONTATTI

Al via la campagna stage per i PCTO 2022

21 Gennaio 2022

Si apre in questo periodo dell'anno il processo di progettazione e di ricerca dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) destinati ai nostri studenti del triennio Liceale.

 I percorsi proposti agli studenti sono suddivisi in 3 tipologie:

  • Percorsi di approfondimento in Università che permettono allo studente di acquisire o potenziare le competenze tipiche dell’indirizzo di studi prescelto e le competenze trasversali, per un consapevole orientamento alla prosecuzione degli studi.
  • Progetti in ambito didattico a scuola, che chiedono allo studente di sperimentarsi su incarichi reali o di dialogare e confrontarsi a piccoli gruppi con alcuni imprenditori, ricercatori e professionisti operanti nei diversi settori.
  • Stage in aziende, enti, anche non a scopo di lucro e di volontariato, in cui nel periodo estivo gli studenti sono ospitati in tirocinio. 

In questi anni la proficua collaborazione tra le famiglie e la scuola ha permesso di allargare il parco di realtà ospitanti, consentendo ai nostri studenti di potersi verificare e sperimentare in settori per i quali si vorrebbero orientare, oppure dei quali sono semplicemente curiosi. 

Per essere sempre più capillari e efficaci rinnoviamo l’invito a chiunque abbia disponibilità a proporsi come partner di stage, in particolare in ambito medico/sanitario e scientifico/ingegneristico, aree sulle quali si concentrano le richieste dei nostri studenti.

Per saperne di più visita la pagina dedicata ai PCTO



Made by MEKKO.ch