MENU     MY
        CONTATTI

A che vale la pena vivere? Incontro con don José Clavería

12 Marzo 2019

Pubblichiamo il testo dell'incontro tenuto lo scorso 10 gennaio dal Rettore don José Clavería dal titolo "A che vale la pena vivere? La scoperta dell'educazione all'origine della sfida educativa".

 

A seguito degli incontri svolti lo scorso anno sui temi fondamentali de “Il Rischio Educativo” di don Luigi Giussani, fondatore della nostra scuola, molti genitori e insegnanti hanno espresso il desiderio di proseguire nel lavoro comune di confronto e giudizio sull’educazione dei nostri figli.

Il gruppo Genitori Fondazione Sacro Cuore ha dunque introdotto il percorso di quest’anno con un incontro con il Rettore, don José Clavería, sul tema della scoperta della vocazione come origine della sfida educativa, di cui pubblichiamo la trascrizione.

Seguirà un momento di assemblea in programma giovedì 21 marzo 2019 e un ultimo incontro testimonianza nel mese di maggio.

Proponiamo a tutti, docenti e genitori, questo percorso di lavoro anche personale, disponibili a confrontarci e accompagnarci di fronte alle sfide o alle domande che emergeranno.

Scarica la trascrizione dell'incontro "A che vale la pena vivere?"



Made by MEKKO.ch