Skip to main content
MENU     MY
        CONTATTI

Formazione docenti 6-10 settembre 2019

12 Giugno 2019

Per il terzo anno la Fondazione Sacro Cuore, in collaborazione con l'Università Cattolica di Milano, promuove tre giornate di formazione il 6/9/10 settembre dal titolo "Lo spessore delle cose. Parole numeri segni per conoscere in profondità", aperte ai docenti interni ed esterni di tutti i livelli scolastici.  

 Il corso di quest’anno nasce dall’osservazione della difficoltà sempre crescente da parte dei ragazzi a oltrepassare la soglia della superficie nella conoscenza e nelle relazioni.

Ai relatori abbiamo chiesto di documentare nella loro esperienza di studio e di ricerca cosa significa conoscere in profondità e, nel contempo, favorire nel rapporto educativo l’accesso al senso che, solo se emerge in superficie, può essere compreso e comunicato. Ogni intervento rappresenta dunque lo sviluppo in un aspetto particolare di quello spessore delle cose in cui profondità e superficie sono in dialogo.

Al termine delle giornate di formazione, svolte in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione obbligatoria docenti.

Scarica la locandina con il programma completo delle giornate.

L'ingresso è libero previa registrazione online.

REGISTRATI PER PARTECIPARE

 Fondazione Sacro Cuore formazione docenti 2019 locandina