Skip to main content
MENU     MY
        CONTATTI

Testo dell'incontro Crisi e Verifica

Pubblichiamo il testo dell'incontro tenuto lo scorso 8 marzo dal Rettore don José Clavería sul tema "Crisi e Verifica nel Rischio educativo di don Luigi Giussani"

 

Dal dialogo iniziato da un paio di anni tra alcuni genitori, alcuni professori e la Preside della scuola media è sorto il desiderio di aiutarsi, ognuno per il compito che ha, nel far crescere i nostri ragazzi. Tale lavoro comune è tanto bello quanto urgente! Non è azzardato dire che da soli il compito è quasi impossibile, sicuramente più difficile e meno appassionante. Così abbiamo pensato di rimetterci davanti al genio educativo di don Giussani, fondatore della nostra scuola, partendo dal suo testo Il rischio educativo e il nostro Rettore si è reso disponibile a proporci i punti cardine di questo testo in due incontri, seguiti da due riprese.

L'assemblea di ripresa sul tema "Crisi e Verifica" si svolgerà il prossimo 24 maggio alle ore 21.00.

Proponiamo a tutti, docenti e genitori, questo percorso di lavoro anche personale, provando a vedere cosa succede nella nostra esperienza, portando tutte le domande, le conferme, le perplessità che verranno fuori.

Scarica la trascrizione dell'incontro "Crisi e Verifica nel Rischio educativo di don Luigi Giussani"