MENU     MY
        CONTATTI

Il grazie del nostro Arcivescovo Mons. Delpini per un anno di scuola

"A chi opera nella scuola affidiamo il compito di istruire, formare, educare i bambini, i ragazzi, gli adolescenti e i giovani: il futuro della nostra società e della nostra Chiesa. Pertanto avverto una particolare riconoscenza per il personale scolastico che svolge il suo lavoro con serietà e che assume la responsabilità di dedicarsi ogni giorno ai figli degli altri". 

Con queste parole il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Mario Delpini ha aperto una lunga e preziosa lettera di ringraziamento inviata ai Dirigenti, Docenti e Personale delle scuole cattoliche della Diocesi di Milano alla conclusione di questo anno scolastico.

Nell'esprimere la sua riconoscenza a tutti coloro che, operando quotidianamente nella scuola, danno testimonianza della passione educativa connaturale alla Chiesa, Mons. Delpini ci offre un'acuta e approfondita analisi sul ruolo della scuola e dei problemi che essa è chiamata ad affrontare nel contesto sociale e culturale contemporaneo: dalla responsabiltà educativa degli insegnanti, all'alleanza educativa, fino alla valorizzazione della pluralità di tradizioni culturali.

Con l'augurio che il meritato riposo estivo possa fortificare l’alto desiderio di educare le nuove generazioni, che accomuna genitori ed insegnanti, vi offriamo il testo integrale della lettera:

Leggi la lettera dell'Arcivescovo "Grazie per un anno di scuola"

 



Made by MEKKO.ch