Skip to main content
MENU     MY
        CONTATTI

Il Liceo Artistico incontra gli architetti vincitori del progetto per l'area Rubattino "La Magnifica Fabbrica"

22 Novembre 2023

Venerdì 17 novembre la Fondazione Sacro Cuore ha avuto il piacere di ospitare gli studi di architettura FRPO di Madrid, SDPartners di Milano e Walk Architecture & Landscape, vincitori del concorso indetto dal Comune di Milano e Teatro alla Scala “La Magnifica Fabbrica”.

L’incontro è nato dalla proposta di uno studente della quinta Liceo Artistico indirizzo Architettonico, che ha gettato le basi per renderlo possibile, ritenendolo interessante per tutti.

Gli architetti Pablo Oriol (FRPO) e Alessandro Viganò (SDP) hanno raccontato agli studenti del triennio del Liceo Artistico come è nato il progetto che riqualificherà l’area Rubattino che sorge proprio alle spalle della nostra scuola, e quali sono le caratteristiche che lo hanno portato a vincere il concorso tra 59 studi partecipanti a livello internazionale.

Il progetto, che riguarda una superficie di 65.000 mq, ha destato grande interesse e curiosità. I ragazzi hanno colto il grande impatto che avrà sulla nostra città e sulla identità di questa grande area a noi particolarmente familiare.

 

Per maggiori info sul progetto:

 

https://www.comune.milano.it/-/rigenerazione-urbana.-magnifica-fabbrica-un-volume-di-luce-circondato-dal-verde

https://www.frpo.es/projects/magnifica-fabbrica

https://sdpartners.it/projects/magnifica-fabbrica-teatro-alla-scala-milano/