Skip to main content
MENU     MY
        CONTATTI

Concerto di Natale 2019

03 Dicembre 2019

Il prossimo venerdì 20 dicembre alle ore 21:00 presso la chiesa di S. Maria Rossa in Crescenzago, si terrà il tradizionale concerto natalizio della Fondazione Sacro Cuore.

 

Il concerto coinvolge quest’anno il coro delle voci bianche della scuola media e della scuola primaria, che eseguiranno brani corali polifonici della tradizione natalizia con alcune scelte dal repertorio sudamericane supportati dal coro di professionisti Intende Voci Chorus. L'iniziativa rientra in un percorso più ampio che i docenti di musica stanno proponendo ai ragazzi, finalizzato all’incontro con una realtà corale simile alla nostra sita in Venezuela.
Il nostro coro sta lavorando infatti con Argenis Rivera, professore di coro della Universitá de los Andes ed esperto in ambito corale infantile in Venezuela, che sta iniziando il primo progetto di coro di scuole cattoliche nella città di Merida.
Il gemellaggio tra le due realtà corali mira non solo ad attivare una catena di solidarietà attraverso una raccolta fondi (che sarà effettuata al termine del nostro concerto dall’Associazione italiana Venezuela Lavoro e Persona Onlus), ma soprattutto ad avviare una conoscenza reciproca e uno scambio di esperienze (partiture, repertorio, metodi, video e racconti dei ragazzi) perché il direttore e i suoi bambini si sentano accompagnati in questa avventura.

Scarica la locandina