Skip to main content
MENU     MY
        CONTATTI

Il Liceo Artistico e la call internazionale su arte e inclusione sociale

Il Liceo Artistico della Fondazione Sacro Cuore partecipa alla “Enredadas 2018: Art and Social Inclusion”, una Call internazionale indirizzata ad artisti, accademie e scuola d’arte che raccoglie progetti e idee sull’inclusione sociale.


Il progetto Enredadas, nato in Spagna e supportato da InSEA - International Society for Education trough Art, riflette sull’universalità del linguaggio artistico e sull’apporto della produzione artistica a temi e problematiche sociali, e permette ai partecipanti di sviluppare molteplici competenze professionali a partire dal tema della Art and Social Inclusion, in un contesto di collaborazione internazionale tra artisti, insegnanti e studenti da molti paesi del mondo (Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Venezuela, Messico, Portogallo, Uruguay, Spagna, Peru, Giappone, UK, Cipro, Cuba, Ecuador, Italia).
I progetti che partecipano alla Enredadas 2018 saranno selezionati dai Coordinatori delle singole call e pubblicati nelle Enredadas virtual galleries durante la VII Settimana dell’Educazione Artistica dell’UNESCO (21-27 maggio).

 

Il progetto a cura degli studenti della Fondazione Sacro Cuore prevede la riqualificazione di un brano di città mediante la progettazione di Urban Living Rooms, “soggiorni urbani” e spazi per la socialità come strumenti di aggregazione sociale e contrasto alla violenza.
I lavori degli studenti della Fondazione Sacro Cuore saranno esposti presso il MAAT (Museum of Arts and Art Therapies) presso la Società Umanitaria di via San Barbaba 48 a Milano dal 21 al 27 maggio 2018.

Scarica la locandina