MENU     NEWS     MY
      CONTATTI
PER ISCRIZIONI O CHIEDERE INFORMAZIONI CLICCA QUI
PER ISCRIZIONI O INFORMAZIONI CLICCA QUI

SOSTIENI LA FONDAZIONE SACRO CUORE

Con il tuo aiuto possiamo migliorare la nostra offerta e favorire una più ampia accessibilità alle nostre scuole. Ricorda che puoi destinare il 5x1000 alla Fondazione Sacro Cuore o effettuare un'erogazione liberale attraverso lo strumento dello School Bonus

Scopri tutte le modalità per sostenere la Fondazione

sostieni fondazione sacro cuore

 

Vogliamo che le nostre scuole siano un luogo sempre più accogliente e aperto a tutti: vuoi camminare con noi?

La Fondazione Sacro Cuore è un ente senza scopo di lucro che promuove l'educazione come fattore essenziale per lo sviluppo della persona e della società.
Da oltre trent'anni siamo in cammino per far crescere la nostra opera educativa, con il desiderio di comunicare ai giovani l'inesauribile passione alla verità e alla bellezza.

Con il tuo aiuto potremo migliorare la nostra offerta e favorire una più ampia accessibilità alle nostre scuole. Puoi scegliere diverse modalità per sostenerci.


icona sostieni 5 per 1000

Destinare il 5x1000 alla Fondazione Sacro Cuore è un gesto semplice che non costa nulla, ma che per la nostra scuola è un'importante forma di sostegno.

È sufficiente apporre la firma e indicare il codice fiscale della Fondazione Sacro Cuore 97029460157 nel riquadro della dichiarazione dei redditi (sia che si tratti del Modello 730, del Modello Unico 2017, oppure della Certificazione Unica 2017), alla voce "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c.1, lett. a), del D.Lgs n. 460 del 1997".

 

icona sostieni school bonus

Lo School Bonus è una novità introdotta dalla Legge sulla Buona Scuola n. 107/2015 che permette ai contribuenti (persone fisiche, enti non commerciali, soggetti titolari di reddito di impresa) di erogare donazioni liberali in denaro anche alle scuole paritarie per finanziare la manutenzione, la manutenzione o il potenziamento delle strutture scolastiche. Al contribuente spetta un credito d'imposta del 50% per le erogazioni effettuate entro il 31.12.2018 su un importo massimo ammesso all'agevolazione fiscale per il periodo d'imposta pari a 100.000 €.

Il credito d'imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo. Il versamento dell'erogazione liberale va effettuato tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:

c/c Banca Prossima
IBAN IT84X0335901600100000010010
intestato a Fondazione Sacro Cuore

Nella causale del versamento devono essere indicati nell'ordine:

  • il codice fiscale della Fondazione: 97029460157
  • il codice C2 (manutenzione e potenziamento di strutture scolastiche esistenti) relativo alla finalità alla quale è vincolata ciascuna erogazione
  • il codice fiscale delle persone fisiche o degli enti non commerciali o dei soggetti titolari di reddito d'impresa che effettuano la donazione.

SCARICA IL VOLANTINO

DESTINAZIONE SCHOOL BONUS 2018

 

icona sostieni donazioni liberali

La legge n.40/2007 prevede che imprese e singoli cittadini possano erogare contributi volontari di tipo economico a favore di istituti scolastici di qualsiasi ordine e grado, finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa.

Le persone fisiche possono detrarre tali donazioni dall'imposta sul reddito nella misura del 19%.

Le imprese possono dedurre le erogazioni fino al 2% del reddito d'impresa dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Il versamento di tali erogazioni va effettuato tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:

c/c Banca Prossima
IBAN IT84X0335901600100000010010
Intestato a Fondazione Sacro Cuore

Nella causale del versamento deve essere indicato: "Erogazione liberale effettuata ai sensi del TUIR, art.100, comma 2, lettera o-bis"